Stromboli e Vulcano

STROMBOLI/VULCANO

Tratta Milazzo-Stromboli-Vulcano-Milazzo

Partenza da Milazzo alle Ore 09:00. Dopo aver lasciato il porto di Milazzo si fa rotta verso Stromboli.

Stromboli, unica nel suo genere, è l’isola su cui giace uno dei vulcani più attivi al mondo. Le esplosioni ritmiche di cenere e lapilli la rendono un luogo incantevole e selvaggio. Durante la sosta potrete visitare piazza San Vincenzo, che prese il nome dalla omonima chiesa e la casa in cui soggiornarono Rossellini e Ingrid Bergman durante le riprese del film “Stromboli terra di Dio”. Affacciandosi dalla piazza sarà visibile lo scorcio panoramico del porto con lo Strombolicchio, il vulcano più vecchio delle Eolie.  

Partiti da Stromboli navigherete lungo la Tratta che con gli isolotti di BasiluzzoSpinazzolaLisca BiancaDattiloBottaroLisca Nera e gli scogli dei Panarelli e delle Formiche compongono un micro-arcipelago fra Vulcano e l'isola di Stromboli.

 

Vulcano, nata dalla fusione del "Vulcano della Fossa" e di "Vulcanello" offre la possibilità di godere del beneficio terapeutico di un bagno nelle acque termali e nei Fanghi sulfurei o solamente di rilassarsi lungo le meravigliose spiagge nere composte da sabbia finissima di origine Vulcanica. Per gli amanti del trekking è d'obbligo la scalata del Cratere principale di Vulcano dal quale è possibile ammirare un panorama a 360° sulle restanti isole. Consigliamo infine di visitare “La Valle dei Mostri” e la “Grotta del Cavallo”.

La Partenza da Vulcano per Milazzo è fissata alle Ore 19:00 ca. Arrivo a Milazzo ore 20:00 circa 

Servizi

SERVIZI A BORDO
  • Snack-Bar
  • Bagni attrezzati per disabili che viaggiano su sedia a rotelle
  • Monitor con informazioni e news di viaggio in continuo aggiornamento
  • Impianto di video sorveglianza

Prossime partenze

Cerca altre date

Itinerario su mappa

Iscriviti alla nostra newsletter

RICEVI PROMOZIONI E OFFERTE

Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor.